Condizioni di vendita

SOCIETA’ RESPONSABILE

  • Ragione Sociale: Aion Time S.r.l.
  • Partita IVA (VAT Number): IT09519250964
  • Indirizzo: Via Lanzone, 31 – 20123 Milan (MI)
  • Numero Rea: MI 2095722

APPLICABILITÀ DI TERMINI E CONDIZIONI

La finalizzazione di un ordine implica l’accettazione delle condizioni di vendita.

PREZZI GARANTITI

I prezzi mostrati sul sito sono da intendersi IVA inclusa.

I prodotti vengono venduti al prezzo confermato sulla pagina di pagamento; 

Aion Time S.r.l. si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati in ogni momento.

PAGAMENTI SICURI

I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:

  • Carte di credito MasterCard, Visa, American Express tramite il gateway Paypal;
  • Utilizzo di un account Paypal

Il nostro sito assicura l’assoluta sicurezza della trasmissione dei dati confidenziali grazie all’utilizzo del servizio Paypal, il sistema gateway più utilizzato al mondo. I pagamenti attraverso Paypal non forniscono in alcun modo i dati finanziari del cliente ad Aion Time S.r.l., poichè il numero di carta è sempre crittografato e protetto. Ogni metodo di pagamento potrebbe includere oneri che verranno indicati sulla conferma finale. Aion Time S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare la spedizione ad un cliente che non ha, in parte o in toto, pagato un precedente ordine, o con dispute in corso.

SPEDIZIONI SICURE

Aion Time S.r.l. offre la spedizione gratuita e celere in tutto il mondo tramite il servizio DHL Express.

Le spedizioni vengono effettuate entro un giorno lavorativo dalla data di acquisto (da lunedì a venerdì). Il tempo medio di consegna stimato è 48 ore dalla spedizione.

Nel caso in cui il cliente non ritirasse entro 5 giorni il suo ordine a causa di ripetuti tentativi di consegna non andati a buon fine, l’ordine verrà restituito ad Aion Time. Il cliente potrà richiedere una nuova spedizione a suo carico per l’importo di 15€.

Contestualmente alla consegna, il cliente è tenuto a verificare che:

  • il numero di colli ricevuti corrisponda al numero segnalato sul documento di trasporto;
  • Il confezionamento non è danneggiato o alterato in alcun modo.

Ogni danno al confezionamento o l’incongruenza col numero di colli deve essere notificato immediatamente al corriere con una nota del tipo “accettato con riserva” (specificando la ragione) sul documento di prova di avvenuta consegna.

Ogni discordanza tra la merce ricevuta e la ricevuta d’ordine va notificata ad Aion Time nella sezione SUPPORT di questo sito web.

DAZI E TASSE

Si segnala che per l’acquisto di merce con spedizione extra CE si potrebbe incorrere nel pagamento di dazi doganali. La merce è spedita dall’Italia.

DESCRIZIONI DEI PRODOTTI

Foto e specifiche dei prodotti pubblicati potrebbero non essere perfettamente rappresentativi di funzioni e aspetto fisico e potrebbero variare leggermente in alcuni dettagli quali colore e dimensione.

RESI E RIMBORSI

Ogni prodotto nuovo senza segni di utilizzo può essere reso entro 30 giorni dalla consegna per ottenere un rimborso totale. Per istruzioni su come rendere un prodotto, contattati aprendo una nuova richiesta sul portale SUPPORT di questo sito web.

GARANZIA DEI PRODOTTI

La garanzia di 24 mesi, come da Codice del Consumatore DL 206/05, si applica ai prodotti non conformi. In questi casi Aion Time ne ripristinerà la conformità sostituendo o riparando un prodotto o emettendo un rimborso totale o parziale

La garanzia non si applica in casi di danni da uso improprio quali cadute accidentali o intenzionali o normali segni da usura.

Per richiedere l’applicazione della garanzia su un prodotto difettoso, il Cliente deve fornire le seguenti informazioni aprendo una richiesta sul portale SUPPORT di questo sito web:

  • Indirizzo email
  • Il codice del prodotto (come scritto sul cartellino o sul retro della cassa, ad esempio XX-1001-01)
  • La ricevuta d’acquista completa di data
  • Una descrizione del difetto o della richiesta di assistenza

Aion Time S.r.l. verificherà l’applicabilità della garanzia ed eventualmente richiederà ulteriore documentazione.

Nel caso di accettazione Aion Time S.r.l.:

  • Invierà un documento che autorizza alla restituzione che dovrà essere compilato dal Cliente;
  • Manderà a proprie spese un corriere che ritirerà il prodotto, debitamente imballato dal Cliente;
  • Riparerà, sostituirà o rimborserà il prodotto.

Nel caso in cui Aion Time S.r.l. non autorizzi l’applicabilità della garanzia, il Cliente potrà richiedere la riparazione del prodotto a sue spese o, in alternativa, la restituzione del prodotto a sue spese (15€).

DOCUMENTAZIONE FISCALE

Le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. L’unico documento traslativo che verrà inviato al cliente è il “Documento di Trasporto”, valido per la Garanzia oltre al certificato di garanzia stesso timbrato.

Qualora il cliente necessitasse della Fattura deve richiederla contestualmente all’ordine o comunque entro il mese in corso, specificandolo nel campo “Note Ordine” e indicando le seguenti informazioni:

  • Ragione Sociale/Nominativo
  • Indirizzo
  • Partita Iva / codice fiscale